domenica 7 ottobre 2012

Ma questo articolo è vero?? - Monti 32000 euro al mese??

Ma questo articolo è vero?? - Monti 32000 euro al mese??



Lo stipendio di Monti 32mila euro al mese

MontiROMA - Pungente come sempre, Dagospia ha fatto i conti in tasca al professor Monti. «Chiediamo sacrifici ai cittadini e mi è sembrato doveroso, come atto di sensibilità individuale rinunciare al compenso da presidente di presidente del Consiglio e da ministro dell'Economia». Così parlo Mario Monti nei giorni lieti dell'insediamento. Giorni di apologìe. Di spot in nome della "sobrietà". Inizia così il resoconto del portale diretto da Roberto D'Agostino.

E prosegue: "Senza stipendio da Premier forse, ma con altre voci in entrata delle quali non ha inteso spogliarsi. Nessuno, ma proprio nessuno, accenna mai a quella da Commissario europeo. Per i molti anni passati a Bruxelles (iniziò nel 1995), Monti percepisce circa 9.000 euro lordi mensili. A vita. Trattamenti, pensioni e indennità degli ex commissari sono fissati da Consiglio d'Europa, regolamento numero 422/67. I commissari europei godono di un regime fiscale infinitamente meno punitivo del nostro, moltiplicano per ogni anno di funzione l'emolumento base e guadagnano, nel caso di Monti, quasi il doppio dei tanto vituperati parlamentari italiani in sella per un ventennio.

All'assegno di Bruxelles (e ai contributi pensionistici che il Professor Monti continua a percepire anche sullo stipendio da Premier a cui ha rinunciato) va aggiunto quello da Senatore a Vita. Diecimila euro e spiccioli lordi a cui devono sommarsi la "diaria" ridotta (sic) a 3.500 euro mensili dal primo gennaio 2011, il rimborso spese per l'esercizio del mandato (altri 2.090 euro), un rimborso forfettario per "spese generali" di 1.650 euro, biglietti gratuiti per aerei, treni e navi, esenzione dal pedaggio autostradale e "l'assegno di fine mandato". Il tutto per più di 20.000 euro al mese. Sommati a quelli ottenuti da Bruxelles e a quelli della pensione di professore universitario, il magnificato e sobrio Monti avrà oltre 32.000,00 euro al mese per tutta la vita al di là di ogni previsione di governo e di eventuali incarichi con banche d'affari una volta uscito da Palazzo Chigi"

http://www.ladige.it/articoli/2012/10/04/guadagni-monti-32mila-euro-mese


Signori se questa notizia è vera allora ciò che ha fatto quel professorone è meglio che vada a quel tal paese perchè a noi ci succhia il sangue e ci spreme come i limoni e lui si prende 32000 € al mese mentre Aziende sono in crisi... Artigiani sono in crisi .... Dipendenti non arrivano con lo stipendio a fine mese!!!

monti ma chi c...zo pensi di essere il Dio sulla terra?? Se è vero quello che è scritto DICO A GRAN VOCE VERGOGNATI!!!

QUEI 32000 € AL MESE SONO SOLDI RUBATI ALLE PERSONE  ONESTE CHE LAVORANO.......

Non ho parole vorrei tanto che fosse uno scherzo di carnevale!!!

http://www.ladige.it/articoli/2012/10/04/guadagni-monti-32mila-euro-mese

Speriamo.



A presto.


Guido.

http://www.ladige.it/articoli/2012/10/04/guadagni-monti-32mila-euro-mese

Nessun commento:

Posta un commento